Non solo Màkari, la provincia di Trapani è sempre più protagonista della serialità televisiva italiana, stavolta su Amazon Prime Video. Dopo The Dinner Club di Carlo Cracco, Trapani e provincia tornano a fare da sfondo ad una serie originale della piattaforma on demand di Jeff Bezos.
The Bad Guy (“Il cattivo”), questo il titolo della serie, -le cui riprese furono già annunciate lo scorso anno- è stata presentata lo scorso 19 luglio durante i Prime Video Presents Italia 2022, l’evento di presentazione delle novità della piattaforma tenutosi a Roma, dove Prime Video ha annunciato oltre 15 nuove produzioni e acquisizioni italiane, tra cui serie, show, film e documentari, offrendo varie anticipazioni sugli Original locali già annunciati.
Indice
The Bad Guy su Prime Video: cast
Ad indossare i panni del protagonista della serie, Luigi Lo Cascio (Il traditore, La meglio gioventù, I cento passi), nei panni di Nino Scotellaro.
La protagonista femminile invece è Claudia Pandolfi (Distretto di Polizia, Tutta colpa di Freud, Quando la notte, Due partite).
The Bad Guy su Prime Video: la trama
Questa la sinossi della serie: “The Bad Guy” unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso.
Dopo aver scontato la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.
The Bad Guy: dove è stato girato
A fare da sfondo alle avventure del pubblico ministero Nino Scotellaro ci saranno Trapani, Castellammare del Golfo, Balata di Baida, Erice, Marsala, Cefalù e Palermo.
The Bad Guy: quando esce e dove guardarlo
The Bad Guy sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo in autunno 2022.
La serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, è diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film.