Un servizio impeccabile quello svolto per le Egadi in questi giorni dalla Caronte che, a causa dell’avaria della Simone Martini, continua senza sosta a garantire il servizio da e verso Favignana, Levanzo e Marettimo.
È quanto ci fa sapere un lettore che fa un plauso al “lavoro dell’equipaggio della Caronte”
“Se è vero che, dalle nostre parti, solitamente denunciamo le cose che non vanno bene, è giusto anche fare un elogio – dice il nostro lettore- al lavoro di tanti marittimi che, in queste ore, stanno facendo gli straordinari”
Da poco, il Gruppo Caronte &Tourist, ha inoltre incrementato la sua flotta con Las Palmas per raggiungere le isole Minori. Precedentemente di bandiera spagnola la nuova nave è pronta per affrontare la stagione estiva. Lunga 116 metri e per 10.430 tonnellate, Las Palmas potrà trasportare quasi 900 passeggeri oltre ai 1000 metri di carico. Un upload al servizio già offerto dal Gruppo Caronte per soddisfare le esigenze degli isolani e del turismo.
“Spesso, continua la mail ricevuta, soprattutto i vacanzieri, non si accorgono di quanta fatica e quanto lavoro c’è per la gente che lavora in mare. Persone che lasciano a terra la famiglia per accudire i clienti e le loro necessità” E conclude “la stanchezza di turni maggiori, però, in questi giorni sembra alimentare la passione e la determinazione tanto da rendere gli uomini a bordo straordinari“