More

    Green Valley Pop Fest a Trapani 2024, nella line up arrivano Sophie and The Giants

    Il Green Valley Pop Fest previsto per il prossimo 4 agosto 2024, si prepara ad accogliere i primi ospiti internazionali.

    Alla lineup, annunciata settimana dopo settimana, andranno ad aggiungersi Sophie and The Giants, la band inglese più popolare degli ultimi anni. Sul palco della Green Arena, allestita in Piazza Vittorio Emanuele, anche l’artista multiplatino milanese Ernia, tra i più conosciuti e apprezzati della scena rap italiana grazie agli album di successo “Gemelli” e “Io non ho paura”, e il rapper romano multiplatino Tony Effe, membro della Dark Polo Gang e uscito lo scorso 15 marzo con il suo nuovo album “Icon”.

    Nelle prossime settimane verranno annunciati tanti altri artisti che andranno a comporre la line up della nuova edizione.

    Sophie and The Giants, chi sono

    Il debutto della band è stato segnato dal singolo “The Light” nel 2018, accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico. Seguirono altri successi come “Break the Silence”, “Adventures” nel 2018 e “Life in Outer Space” nel 2019. La musica dei Sophie and the Giants, con i suoi riff di chitarra incisivi e la potente voce di Sophie Scott, è un mix irresistibile di pop e indie con tocchi rock.

    La band ha consolidato il proprio percorso con due EP: “Adventure” nel 2018 e “Life in Outer Space” nel 2019, contenenti brani che hanno catturato l’immaginazione di un vasto pubblico. Ma è nel 2020 che il loro legame con l’Italia si è rafforzato grazie al brano “Hypnotized”, prodotto dal celebre dj tedesco Purple Disco Machine. Il singolo ha scalato le classifiche radiofoniche italiane, accumulando milioni di stream e conquistando ben 5 dischi di Platino.

    Nel giugno del 2021, la band ha sorpreso i fan con una collaborazione speciale con Michele Bravi nel brano “Falene”. La band ha continuato a cementare il suo rapporto con l’Italia collaborando con Benny Benassi e Dardust per il singolo “Golden Nights“, un’inno di energia e positività che ha conquistato le radio italiane.

    Il 2022 ha visto la band tornare in grande stile con il singolo “In the Dark”, frutto di una collaborazione con Purple Disco Machine, che ha raggiunto vette di popolarità straordinarie con milioni di stream e classifiche radiofoniche di tutto il mondo. Ma il momento più eclatante è arrivato con l’esibizione al 72° Festival di Sanremo, dove hanno affiancato Le Vibrazioni per una performance indimenticabile su “Live and let die” di Paul McCartney.

    Venerdì prossimo, 17 maggio, esce il nuovo brano “Shut up and Dance”.

    Giovanni Mercadante
    Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
    Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

    Ultimi articoli