More

    Green Valley Pop Fest da record: 10.000 presenze a Trapani per la prima edizione. E il prossimo anno…

    Il Green Valley Pop Fest ha fatto il suo esordio a Trapani con un successo clamoroso, registrando ben 10.000 presenze.

    Polemiche a parte, la terza edizione del festival, organizzato da FUTURIS srls, ha visto alternarsi sul palco della Green Arena artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Irama, Tony Effe, Ernia, Sophie And The Giants, Hugel, Il Pagante, Merk & Kremont, Michelangelo, Simonterizzo, Petit, Sarah Toscano, Leo Gassman, Elmatadormc7, Axell, Berna, Cioffi, DoDoJ, Iveza e Kamelia.

    L’evento, che promuove la cultura dell’ambiente attraverso la musica, ha portato una significativa ricaduta economica sul territorio, attirando pubblico da tutta la regione. Antonio Di Marca, rappresentante di FUTURIS srls, ha dichiarato: “Siamo pienamente soddisfatti del riscontro ricevuto e felici di questa nuova avventura a Trapani. La città ci ha accolto nel migliore dei modi e la risposta del pubblico è stata inaspettata. Avere 10.000 persone sotto palco è stata una grande emozione.

    Anche il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, e l’assessore agli eventi, Emanuele Barbara, hanno espresso la loro soddisfazione: “Da troppi anni si sentiva il bisogno di tornare a realizzare una manifestazione del genere in città. Grazie a chi ha creduto nel nostro territorio, organizzatori in primis, che con professionalità e dedizione sono riusciti a rendere la Green Arena una vera e propria oasi di felicità. Non ci resta che dare appuntamento al prossimo anno, con la consapevolezza di poter fare ancora meglio”.

    La scelta di Trapani come sede del festival è stata strategica. Piazza Vittorio Emanuele, con la sua posizione centrale e ampio spazio, è risultata il luogo ideale per ospitare l’evento. La piazza è stata trasformata nella Green Arena, con un grande palco principale per le esibizioni degli artisti, un’area food con una vasta gamma di proposte gastronomiche e un’area beverage realizzata in collaborazione con Red Bull, Heineken, Aperol e Martini. Nella spiaggia adiacente è stato allestito un secondo palco, lo Sbam! Stage, con artisti provenienti dal Jova Beach Party.

    Il Green Valley Pop Fest non è solo un evento musicale, ma anche un’importante iniziativa per la promozione di stili di vita sostenibili e la tutela dell’ambiente. Durante queste tre edizioni, il festival ha collaborato con organizzazioni come Marevivo e WWF, e ha stretto una partnership con la Fondazione Alberitalia, alla quale verrà donata una parte dell’incasso per la piantumazione di alberi in Sicilia.

    Radio 105 è stata la radio ufficiale dell’evento, che è stato organizzato da RECORD, FUTURIS, INFINITY MANAGEMENT, WORLD MUSIC e ZERO091, con il patrocinio di Regione Siciliana, Comune di Trapani e Distretto Turistico Sicilia Occidentale. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, il festival ha rinnovato la collaborazione con Acqua Fonte Margherita 1845, l’acqua delle piccole Dolomiti confezionata in brick eco-friendly.

    Il successo della prima edizione del Green Valley Pop Fest a Trapani segna un importante traguardo per la città e per l’organizzazione. Con un pubblico di 10.000 persone e un forte impegno per la sostenibilità, il festival si conferma un evento di riferimento per la promozione della cultura ambientale attraverso la musica.

    L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con la promessa di un’edizione ancora più entusiasmante.

    Via Ufficio Stampa

    Giovanni Mercadante
    Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
    Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

    Ultimi articoli