More

    A Erice le riprese del film ‘Aquaman’. Tra gli attori protagonisti Khal Drogo de “Il Trono di Spade”

    0a343285ca7a6286e86ce008cc78723d3eaa8aaf8edc3c2ab172d48159f4432f

    Dopo il successo del film “In Guerra per Amore”, Erice si prepara ad essere nuovamente set cinematografico naturale. Nel settembre 2017, infatti, la Warner Bros Pictures e la EOS Production, gireranno le scene del film “Aquaman” tra il centro storico del paese e il Castello di Venere.

    Il film, che ha come protagonisti attori internazionali del calibro di Jason Momoa, conosciuto ai più per aver interpretato il ruolo di di Ronon Dex nella serie Stargate Atlantis, quello di Khal Drogo ne Il Trono di Spade (Games Of Thrones) e quello di Conan il barbaro nel film del 2011 Conan the Barbarian e Amber Heard vista in Magic Mike XXL e The Danish Girl, uscirà nelle sale il 5 ottobre 2018. Momoa interpreterà il re di Atlantide mentre la Heard sarà Mera. Il personaggio di Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisinger è comparso per la prima volta nei fumetti DC nel 1941 e il film si ispirerà proprio alle vicende narrate nei fumetti.

    Di seguito il comunicato del Comune di Erice e le dichiarazioni del sindaco Giacomo Tranchida

    Con deliberazione n° 255 del 29/11/2016 la Giunta presieduta dal Sindaco Giacomo Tranchida ha autorizzato la EOS Productions in collaborazione con la WARNER BROS – Los Angeles, per lo svolgimento in Erice centro storico ed al Castello di Venere delle riprese del film AQUAMAN per il prossimo settembre 2017. Uscita film 2018.

    “Erice, già riconosciuto Borgo fra i più Belli d’Italia, Città finalista insieme all’Unione dei Comuni Elimo Ericini per la Capitale Italiana della Cultura 2018 – dichiara il Sindaco Tranchida – sempre più proiettata sul grande schermo internazionale”.

    “Dopo ‘In guerra per amore’ di PIF, destinato anche al mercato americano, AQUAMAN prodotto dalla nota WARNER BROS, sempre più su scala internazionale ed extra europea, va ad amplificarsi l’occasione promozionale (e di conseguente e strategico marketing territoriale) della Città di Erice –continua Tranchida – e dunque, di riflesso, anche a beneficio del vasto comprensorio ericino-trapanese, al netto dell’economia indotta durante le fasi di ripresa e allestimento set. Tanto – conclude Tranchida – quale concreto saldo delle azioni strategiche e delle attenzioni che Erice ha saputo creare e ritagliarsi in questi anni”. 

    Ultimi articoli