L’emergenza sanitaria che da fine febbraio attanaglia il nostro Paese, ci ha costretto a rivedere buona parte delle nostre abitudini. Uno dei settori economici più colpiti dalla pandemia mondiale è sicuramente quello degli spettacoli dal vivo. Per via degli assembramenti, infatti, cinema, teatri e concerti sono quelli che soffrono e soffriranno (speriamo ancora per poco) la crisi.
Proprio per questo motivo anche Valderice, insieme a tante altre realtà locali, ha dovuto rinunciare al suo Primo Maggio nel segno della musica organizzato da diversi anni sul litorale costiero della cittadina pedemontana.
Tra i vari ospiti della kermesse musicale valdericina era prevista anche la partecipazione degli Opera ’80, gruppo musicale molto conosciuto in provincia di Trapani che ha deciso comunque di tenere compagnia ai propri fan che per quest’anno dovranno trascorrere questa giornata chiusi in casa a causa delle restrizioni governative.
Il gruppo formato da Nicola Monaco alla voce, Giovanni Basiricò alla chitarra elettrica e classica solista, Fabio Cardillo al basso, Rino Grammatico alla batteria e chitarra ritmica, ha infatti annunciato il suo primo concerto in diretta social:
«Per la prima volta, dopo 13 anni dalla nascita della band “Opera ’80”, -si legge sulla gruppo Facebook del gruppo- questo concerto del 1° Maggio non si è potuto fare, ma noi non ci arrendiamo e vogliamo sfruttare la tecnologia ed il mondo social per fare il nostro lavoro: fare musica e farvi divertire. Dalle ore 18.00 (in punto) avrà inizio la diretta dalla nostra pagina Facebook in cui faremo il nostro concerto del Primo Maggio, ognuno a casa nostra direttamente a casa vostra.
Vi aspettiamo collegati in tantissimi per farci sentire il vostro affetto e per sperare tutti assieme di poter tornare alla nostra preziosa libertà il prima possibile. Ringraziamo la Proloco di Valderice che anche quest’anno ci aveva invitati a Lido Valderice per il prestigioso Concerto del Primo Maggio, – concludono- con la promessa che al prossimo Primo Maggio vi daremo il doppio del divertimento che il nostro pubblico si merita.»
L’appuntamento è quindi alle 18 in punto su Facebook.