More

    A Bonagia slalom automobilistico. Il 18 giugno le verifiche tecniche; il 19 la gara su tre manches.

    Si correrà domenica 19 giugno la 2^ edizione dello slalom Bonagia – Sant’Andrea “Città di Valderice”, gara automobilistica organizzata dall’Assessorato allo sport con la collaborazione tecnica dell’associazione Diemme Racing e del suo presidente, Maurizio De Lisi. Un evento sportivo che il comune ha voluto riprendere e che negli anni passati è stato molto seguito.

    “In realtà – spiega l’assessore allo sport, Francesco Stabilesi tratta di un vero e proprio recupero di una attività motoristica che aveva già visto, sempre a Valderice, due edizioni consecutive nel 1984 e nel 1985. L’interesse per gli sport motoristici è sempre stato molto accesso a Valderice e la partenza della Cronoscalata Monte Erice non è l’unico evento sportivo che si teneva negli anni passati. Abbiamo inteso recuperare una parte di questa antica tradizione di passione sportiva”.

    Lo slalom darà l’occasione ai tanti appassionati e tifosi di vivere una giornata di sport, insieme ai loro beniamini al volante che gareggeranno lungo il percorso, e ai meno appassionati, ma curiosi l’opportunità di godere della amenità del territorio valdericino.

    Andrea Raiti (Osella PA 21s Honda) vincitore della scorsa edizione

    La scorsa edizione fu vinta dal pilota locale Andrea Raiti su Osella PA/21. In questa edizione saranno presenti piloti da tempo protagonisti in ambito regionale e nazionale: da Rocco Aiuto a Francesca Aiuto, figlia d’arte, ormai all’ennesima esperienza con la sua formula Gloria; il custonacese Nicolò Iincammisa; Pietro Raiti,Fabrizio Mini, Antonio Virgilio, e il giovane talento busetano Castiglione.

    Le verifiche tecniche si terranno sabato 18 giugno, in Piazza Municipio, dalle 15 alle 20. La gara sarà disputata in tre manches, con inizio dalle ore 9. La premiazione sarà a seguire, sempre in piazza Municipio.

    “Mi auguro – conclude l’assessore allo sport, Francesco Stabile –che tutti gli appassionati possano essere presenti per vivere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento”.

     

    Ultimi articoli