More

    Mazara del Vallo: operazione antidroga da 80 mila euro, ai domiciliari 2 pregiudicati

    Ottanta mila euro. E’ questo il valore complessivo del sequestro di droga che la Polizia di Mazara del Vallo ha effettuato nei confronti di due pregiudicati finiti ai domiciliari.

    Si tratta di due mazaresi, Vincenzo E., 44 anni, e Giuseppe B., 55 anni, quest’ultimo sottoposto anche alla misura di prevenzione con obbligo di soggiorno.

    Entrambi erano nel mirino degli investigatori della Squadra Pegaso del Commissariato di Mazara del Vallo da tempo.

    E’ il pomeriggio del 5 maggio quando il quarantaquattrenne è stato visto uscire dalla palazzina dalla casa del “compare” portando con sè un pacco ambiguo.

    «lo abbiamo seguito, attendendo il momento propizio per operare in sicurezza e senza destare sospetti» spiegano gli agenti « All’altezza dello stadio comunale Nino Vaccara lo abbiamo circondato, fermato, e perquisito scoprendo che, all’interno, l’uomo nascondeva 350 grammi di marijuana già pronta per essere immessa nel locale mercato della droga. – continuano i poliziotti in una nota-  La perquisizione, quindi, è stata estesa all’abitazione del mazarese», dove gli investigatori hanno « rinvenuto altri 20 grammi di marijuana e tutto l’occorrente per la lavorazione e il confezionamento della droga oltre alla contabilità del traffico illecito, spunto per ulteriori indagini».

    Poi è stata la volta di Giuseppe B. Nel terrazzo del palazzo in cui abita, durante un’irruzione sono stati trovati «sacchi di plastica contenenti ulteriori 4 kg di marijuana, gli strumenti per il taglio e il confezionamento della droga. –informano gli agenti – Nell’appartamento c’era, inoltre, un’agenda con la contabilità dell’illecito traffico». I due sono agli arresti domiciliari.

     

    Luca M

    Ultimi articoli