Il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha richiesto al Prefetto dott. Tommaso Ricciardi un tavolo tecnico di confronto ed approfondimento, al quale ha invitato anche Inail, Asp e le varie rappresentanze delle categorie commerciali.
Il tavolo di lavoro, che si svolgerà in video conferenza, si è reso necessario dopo l’arrivo di richieste di aiuto e collaborazione sui i protocolli da adottare per il ripristino della ripartenza delle attività commerciali bloccate, se non per qualche caso che effettua asporto, dal lockdown dovuto dall’emergenza covid.
Lo scorso 29 aprile, i commercianti trapanesi, aderendo ad un’iniziativa nazionale, unitamente ad altri commercianti dei comuni della provincia, avevano consegnato ai rispettivi sindaci le chiavi delle loro attività successivamente affidate alle mani del Prefetto trapanese che, in quell’occasione, accoglieva anche ansie e preoccupazioni della categoria.
Tranchida, fa sapere in una nota, ha offerto la disponibilità del supporto scientifico dell’Epidemiologo del Comune Dot. Biagio Pedalino.
Il Governo però, è stato perentorio sulle riaperture anticipate: non prima del 18.