Ad un mese e mezzo di distanza è stato arrestato questa mattina, il presunto autore dell’incendio dell’automobile del sindaco di Gibellina Salvatore Sutera .
Si tratta di Antonino Bivona, quarantaduenne, disoccupato e noto alle forze dell’ordine. Secondo le indagini svolte dai militari dell’arma, il movente che avrebbe fatto compiere all’uomo il gesto la notte del 4 aprile scorso, sarebbe stata la mancata assegnazione di un alloggio popolare, più volte richiesta.
Dalle indagini è stato possibile ricostruire gli accadimenti della nottata: visionando gran parte delle telecamere di videosorveglianza presenti in paese, si è riuscito a risalire all’ora in cui è stato appiccato l’incendio (03:00). Compatibilmente con tale orario, incrociando altre immagini, l’autovettura del Bivona, oggi ristretto presso la Casa Circondariale di Sciacca, si aggirava, a fari spenti, proprio intorno alla zona del reato. Intercettazioni telefoniche successive, e testimonianze di persone informate sui fatti hanno portatao nella mattinata odierna, infatti, i militari del dipendente N.O.R.M.-Sezione Operativa alll’arresto dell’uomo.
QUESTO IL VIDEO DELL’OPERAZIONE