More

    Nomine all’ASP trapanese: Oddo nuovo DG, Consagra resta alla direzione amministrativa

    Fatte le nuove nomine all’Asp trapanese dopo lo scandalo dell’Operazione “Sorella Sanità” che ha coinvolto ieri la sanità regionale siciliana e ha visto implicato nello scandalo l’ormai ex direttore generale dell’Asp Fabio Damiani.

    Oggi è stata fatta una delibera che ha nominato Gioacchino Oddo, nuovo direttore generale facente funzioni dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, e Sergio Consagra, resta direttore amministrativo.

    La notizia è quindi che, in attesa della nomina del commissario straordinario, l’attuale direttore sanitario ricoprirà il ruolo, per un massimo di sei mesi, di direttore generale. 

    Oddo,64 anni, nato a Bisacquino, laureato in Medicina e Chirurgia,  è attualmente  direttore sanitario dell’ASP trapanese e direttore della UOC Assistenza domiciliare agli anziani. Precedentemente è stato anche direttore del dipartimento Integrazione socio-sanitaria dell’Asp di Palermo.

    «Il provvedimento garantisce il regolare svolgimento delle attività aziendali dopo la sospensione dall’esercizio delle funzioni e dall’incarico di Fabio Damiani con decreto dell’assessore alla Salute del 21/5/2020, oggetto di una misura cautelare adottata dal Tribunale di Palermo. Oddo, che svolgerà le funzioni fino ad un massimo di sei mesi, mantiene la direzione sanitaria dell’Asp di Trapani».

    Sergio Consagra, 54 anni, invece, continuerà a ricoprire il ruolo di direttore amministrativo dell’Azienda trapanese.

    Anche Sergio Consagra è reduce da esperienze professionali presso l’Asp di Palermo, dove attualmente è direttore del dipartimento Gestione delle Risorse umane. Laureato in Giurisprudenza, l’avvocato, ha maturato numerose esperienze nel settore della gestione delle Risorse umane e in ambito economico finanziario, nell’ambito della contabilità analitica.

    Oddo si insedierà lunedì prossimo.

    Ultimi articoli