More

    Continua il “Giro d’Italia” delle Frecce Tricolori, oggi tocca al cielo di Palermo

    Oggi, mercoledì 27 maggio 2020, le Frecce Tricolori, tra le 14.30 e le 15.30, sorvoleranno i cieli di Palermo e Cagliari nell’ambito del ’Giro d’Italia’ partito lunedì scorso in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

    Palermo, seconda tappa del tour delle Frecce Tricolori

    Siete pronti a vedere oggi le #FrecceTricolori sorvolare la bellissima Palermo? Il tricolore 🇮🇹 sarà visibile dal centro città e zone limitrofe.Ricordatevi:🔴NO assembramenti✔️SI senso di responsabilità e distanziamento sociale#AeronauticaMilitare #latuasquadrachevola #AbbraccioTricolore

    Pubblicato da Aeronautica Militare su Mercoledì 27 maggio 2020

    La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha effettuato una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. Lunedì il “Giro” delle Frecce Tricolori ha avuto inizio da Trento, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria coronavirus, Milano, Torino e Aosta. Ieri è toccato a Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila.

    Dopo il sorvolo di oggi, su Palermo e Cagliari, domani sarà la volta di Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso mentre venerdì saranno sorvolate Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.

    Infine l’ultimo viaggio sarà quello su Roma, il 2 giugno, in concomitanza con la cerimonia di deposizione di una corona di alloro all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica visto che quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, non si terrà la tradizionale Parata ai Fori.

    Frecce tricolori a Palermo

    In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) ha effettuato anche in #Sicilia un sorvolo abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.#Italia #Freccetricolori

    Pubblicato da Regione Siciliana su Mercoledì 27 maggio 2020

     

     

    Ultimi articoli