More

    Immortalati dalle telecamere mentre abbandonano la spazzatura per strada, cittadini multati dalla Municipale

    In questo particolare momento, sono stati richiesti tanti sforzi. Molte le abitudini che sono state cambiate per cercare di rompere il contagio da Covid-19. Ancor prima della pandemia, l’educazione imponeva di non starnutire in faccia alla gente o di lavarsi le mani. Ora a queste regole abbiamo aggiunto le distanze, i guanti e le mascherine.

    Allo stesso modo anche prima sapevamo che il posto dove viviamo è importante. Il nostro territorio è la nostra casa. Non tutti, pare. Oggi sulla pagina Facebook della Città di Trapani arriva una denuncia che lascia poco spazio alle ipotesi. Alcune persone nel 2020, usano ancora buttare la spazzatura agli angoli delle strade cittadine.

    «La sezione Tutela Ambientale della Polizia Municipale li ha individuati e multati con una sanzione di € 600 per violazione del D.L. 152/2006 artt. 192 e 255.»

    Così si legge sulla pagina social.

    E parte un appello: «Aiutaci a tenere Trapani più pulita segnalando anche con video e foto a polizia.municipale@comune.trapani.it oppure direttamente al Sindaco tramite WhatsApp al numero 329.670.8111»

    Di fronte al Coronavirus l’interesse per la tutela dell’ambiente non deve passare in secondo piano, nonostante l’abuso di DPI di diversi materiali non proprio eco friendly.

    Non serve Greta Thunberg a ricordarci che la natura non scende a patti, basta la nostra educazione.

    Ultimi articoli