Il sindaco, Camillo Iovino, ha firmato stamane la determina con la quale nomina il dott. Vincenzo D’Angelo assessore della sua giunta. D’Angelo, dottore commercialista, revisore dei conti ed esperto di bilanci e finanza locale, andrà a prendere il posto di Roberto Fede. Il sindaco ufficializzerà il conferimento della delega al bilancio e finanze dopo il rituale giuramento del neo assessore nelle mani del segretario comunale.
«La nomina dell’assessore alle finanze – spiega il sindaco Iovino – non era più procrastinabile nonostante le dovute discussioni sul piano politico rivolte a consolidare e allargare la maggioranza. Ho accolto l’invito a fare presto rivoltomi dai partiti che mi sostengono e auspico che il plenum della giunta e la rinnovata energia del centrodestra valdericino siano motivo per guardare con fiducia al futuro e all’azione amministrativa che ci attende. Ringrazio per la collaborazione proficua e leale l’assessore Roberto Fede».
Vincenzo D’Angelo, 54 anni, dottore commercialista, consulente del lavoro ed esperto di finanza locale, Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, è iscritto all’albo dei revisori contabili del 1995. È perito del tribunale di Trapani ed già stato revisore dei conti presso i comuni di Erice, Trapani, presso il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani ed in numerosi altri organismi ed enti pubblici e privati. Tra il 2006 ed il 2008 è stato componente del Nucleo di Valutazione del Comune di Valderice. È presidente provinciale e consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali.