Come vi avevamo già anticipato, il Cous cous Fest quest’anno si farà. Sarà un’edizione in tutta sicurezza e si svolgerà dal 18 al 27 settembre prossimi.
Con l’ordinanza n 22 del 2 giugno 2020 del Presidente della Regione, infatti, si dispone che gli eventi con la presenza di pubblico che si svolgono in luogo pubblico sono autorizzati a partire dal’8 di giugno pur nel rispetto del divieto di assembramenti di persone.
“L’ultima ordinanza regionale e il decorso positivo della pandemia in Sicilia e più specificatamente in provincia di Trapani che sostanzialmente è Covid-free – spiega il Sindaco Peraino – ci lascia ben sperare per il regolare svolgimento della manifestazione con le misure di contenimento che verranno indicate dal Presidente della Regione, dal Prefetto e dal Questore di Trapani a cui la settimana scorsa abbiamo sollecitato, con una nota ufficiale, la convocazione urgente di una conferenza di servizio”.
“Siamo pronti a collaborare con il Comune di San Vito Lo Capo – dice Marcello Orlando amministratore di Feedback società organizzatrice del Cous Cous Fest – per progettare la manifestazione in assoluta sicurezza sanitaria e nel totale rispetto delle modalità organizzative che verranno disposte. Lo svolgimento dell’evento sarebbe di fondamentale importanza non soltanto per le ricadute economiche nel territorio, messo a dura prova dallo scoppio dell’epidemia ma anche per i risvolti sociali e rappresenterebbe un segnale di ottimismo e positività dopo questo lungo periodo dominato da difficoltà e incertezze”.
Per incoraggiare i turisti a tornare a San Vito Lo Capo, la cui economia si basa quasi tutta sul turismo messo a dura prova dall’emergenza sanitaria, il Comune ha deciso di lanciare un portale all’indirizzo ilovesanvitolocapo.it dove si potrà consultare l’offerta turistica della città tra strutture alberghiere ed extralberghiere, b&b, campeggi e affittacamere e trovare informazioni su tutte le attività che offre il territorio tra mare, snorkeling, gite in barca, escursioni naturalistiche, sport, cultura ed enogastronomia. Una sezione del portale sarà dedicata a tutte le misure che adotteranno le strutture, nel rispetto delle ultime normative, per aprire le porte ai visitatori in piena serenità: igiene, distanziamento e misure di sicurezza per godersi un soggiorno in questo piccolo angolo di paradiso siciliano all’insegna della spensieratezza. Il portale, già on line, sarà operativo a giorni.
Per promuovere l’offerta turistica – oltre al portale – verrà veicolata su Google e sui principali social network una campagna promozionale multi soggetto ideata dall’agenzia Feedback con quattro differenti immagini e slogan: “Lo paradiso più vicino”, “Lo mare più azzurro”, “Lo cous cous più buono” e “Lo soggiorno più bello”, tutte associate all’invito “La vacanza riparte da San Vito Lo Capo”.