«Noi contro Trapani non c’abbiamo nulla e siccome lo vogliamo dimostrare – che poi per quale motivo Dritto e Rovescio dovrebbe avercela contro Trapani?– è una città bellissima, accogliente, una terra meravigliosa di cui vi facciamo vedere questa clip. Andate a Trapani, città meravigliosa e si mangia niente male, ve lo dice un buongustaio».
Del Debbio Rete4, la clip su Trapani
«Noi contro Trapani non c'abbiamo nulla e siccome lo vogliamo dimostrare vi facciamo vedere questa clip.» Paolo Del Debbio mette la parola fine alle polemiche della scorsa settimana
Pubblicato da TPostit su Giovedì 11 giugno 2020
Così, mandando in onda la clip di promozione turistica realizzata dal Comune di Trapani, Paolo Del Debbio sul finire della puntata di Dritto e Rovescio in onda ieri sera, 11 giugno 2020, chiude la polemica della scorsa settimana dopo il servizio di Lorenzo Caroselli realizzato in città.
Nel servizio, oggetto di una furiosa polemica sui social da parte dei cittadini trapanesi, Sindaco compreso, si mostravano le interviste fatte ai cittadini che avevano “paura” di eventuali turisti provenienti dal nord Italia. In particolare, i cittadini hanno accusato la trasmissione di Rete 4 di aver montato “ad arte” solo le interviste che facevano comodo alla narrazione per la quale il sud era “razzista” nei confronti del nord Italia.
La clip è stata mandata in onda sul finire della trasmissione. Basterà questo “contentino” a placare gli animi?.