More

    Incidente sull’A29: Autista perde il controllo del tir e l’autoarticolato si ribalta, lunghe code -Video-

    Nella mattinata di oggi, martedì 7 luglio 2020, sull’A29, 119 m dopo lo svincolo Capaci-Isola delle Femmine e 5,89 Km prima dell’allacciamento Punta Raisi diramazione Aeroporto Falcone-Borsellino, un tir si è ribaltato lungo l’autostrada Palermo Mazara del Vallo, direzione Trapani, per fortuna senza conseguenze fisiche per le persone, compreso il camionista coinvolto che, ha riportato solo lievi ferite. L’uomo è stato trasportato al Villa Sofia di Palermo dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.

    L’autoarticolato, che ha determinato prima la chiusura dell’autostrada e poi lunghe code, è rimasto a terra nell’attesa dell’intervento dei vigili del fuoco per il suo sollevamento. L’autista pare abbia perso il controllo, per cause ancora da accertare, finendo sul fianco del mezzo pesante. Enormi i disagi al traffico per le persone in partenza che dovevano raggiungere l’aeroporto e che sono rimaste in coda per circa 3 ore.

    Un lungo finale, certo, ma vista la dinamica e la mole del mezzo, l’incidente poteva avere delle conseguenze più drammatiche rispetto alle proteste che gli automobilisti hanno perpetrato durante le ore di attesa. Il traffico, nel frattempo regolato da Polstrada e gli operai dell’Anas, è comunque tornato regolare intorno alle 14:00

    photo credit: Riccardo Campolo, Palermo Today

    video credit: Marco Davi

     

    Ultimi articoli