More

    Da tre imprenditori siciliani l’aiuto per far conoscere le eccellenze dell’isola nel mondo

    Portare i prodotti siciliani in giro per il mondo e aiutare gli imprenditori a riprendersi dopo dopo il lockdown. Questa l’idea dalla quale, tre imprenditori siciliani, hanno creato “Sicily target”, già attivo in rete (QUI). Recuperare gli ingredienti, non è stato difficile, nonostante il settore non riguardi solo il food. Sicily target, infatti, è aperta tanto alle prelibatezze della Sicilia quanto all’artigianato della regione.Ma non solo.

    I tre imprenditori, mirano a far conoscere al resto del mondo, attraverso un percorso dettagliato alla partecipazione alle fiere di settore e lo sviluppo di incontri enogastronomici in collaborazione con i villaggi turistici, le strutture alberghiere e le dimore storiche che, nel frattempo, hanno già sposato l’iniziativa.

    «Diciamo sempre di vivere in una regione che è un giacimento prezioso e noi vogliamo usarlo, non sfruttarlo», dice Leonardo La Bara, di “Arte per te”, e Carmelo Bonetti di “Bonetti eventi e servizi” afferma: «Siamo convinti che fare sistema è il miglior modo per crescere e per competere» Laura Arcilesi, di Soleventi e tour srl, ha aggiunto: «Vogliamo crescere assieme a quanti hanno a cuore la nostra isola e la voglia di farla conoscere al mondo per quello che di positivo c’è»

    Il progetto sarà presentato ufficialmente il 17 luglio alle 17 al Pollina Resort, primo excellence tour, durante un convegno dal titolo «Lo sviluppo dell’export nel processo di internazionalizzazione delle eccellenze siciliane», e dove saranno presenti le autorità civili e militari di Pollina, le autorità regionali, le aziende che fanno parte del progetto e contestualmente una ristretta selezione di aziende presenterà le proprie produzioni.
    Ospite d’onore Lorenzo Zurino, fondatore di The One company, azienda specializzata nella promozione delle imprese italiane sui mercati esteri, nonché presidente del forum italiano dell’export. Zurino è uno dei più importanti operatori export italiani nel mondo, presente soprattutto nei mercati degli Usa, del Canada e dell’Australia, interverrà al convegno del 17 e poi sarà ospite si Sicily Target, per il prosieguo della serata.

    «Siamo onorati di avere un ospite internazionale, Lorenzo Zurino, uno dei più importanti operatori export del made in Italy al mondo – dicono i promotori di Sicily Target – Una occasione per tutte le nostre eccellenze siciliane, che saranno presenti all’evento al Pollina resort, di entrare in contatto con uno dei big dell’export. Un ringraziamento va anche al comune amico Federico Marino, socio di Lorenzo, in Italia Cigar Company, unico produttore siciliano di tabacco da sigari di alta qualità».

    Ultimi articoli