Prende il via oggi, lunedì 20 luglio, e fino al 26 luglio, al Teatro Giuseppe Di Stefano della Villa Margherita, “Cinelandia, Luglio 2020” la rassegna cinematografica dedicata a bambini e ragazzi, promossa dal comune di Trapani, in collaborazione con Biblioteca Fardelliana, Ente Luglio Musicale Trapanese, Circolo del Cinema di Trapani.
Il cartellone si presenta ricco di proposte: Questa sera, lunedì 20 luglio, alle ore 21.30, con ritiro del biglietto omaggio all’ingresso della Villa, fino ad esaurimento posti, si parte con il cartone animato “GGG, il Grande Gigante Gentile“.
La storia è tratta da un libro del 1982 del famoso scrittore Roald Dahl, e parla di un’amicizia tra un gigante (grande e gentile appunto) e una bambina capace di portarla nel mondo dei sogni e di catturarli.
Domani sera, martedì 21 luglio, con la stessa metodologia (ritiro biglietto omaggio all’ingresso per non creare numeri eccessivi in linea con le misure anticovid) saranno le avventure del pulcino Ploi che per paura di volare camminerà un intero inverno per raggiungere la sua famiglia “Ploi –you never fly alone”.
Mercoledì 22 luglio sarà la volta di “La mia vita da zucchina”, un film che ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a BAFTA, ha vinto un premio ai European Film Awards, 3 candidature e vinto un premio ai Cesar.
Giovedì 23 luglio “Peng ed i due anatraccoli” racconteranno di come un’oca spericolata può imparare il valore della famiglia grazie a due anatroccoli.
Venerdì 24 luglio è tempo di “Ghosthunters” verdi e gelatinosi mostri e coraggiosi acchiappafantasmi, mentre sabato 24 luglio sarà l’avventura di “Dililì a Parigi” a impegnare i ragazzi nel cercare di capire chi è che rapisce le ragazze di Parigi.
Domenica 26 luglio, infine sarà “Rango”, vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2012 e altri riconoscimenti, come il Golden Globe e il Bafta a chiudere la rassegna.