More

    Trapani: Sale a due il numero dei dipendenti comunali positivi al covid

    Sono 69 in tutto i contagiati in provincia di Trapani (QUI l’aggiornamento odierno)ma sale a due il numero dei dipendenti del comune di Trapani positivi al covid-19. La conferma, anche per il secondo caso, impiegato ai Servizi Demografici del Comune, arriva direttamente dal sindaco, Giacomo Tranchida, che chiarisce « un impiegato è risultato positivo agli anticorpi. Come da protocollo lo stesso soggetto sarà sottoposto a tampone rinofaringeo».

    Il sindaco, invece, tira un sospiro di sollievo dato che è risultato negativo al secondo tampone, insieme al primo cittadino di Gibellina.

    Per il primo cittadino del comune trapanese, l’esito è arrivato questa mattina ma intanto a palazzo d’Alì, che al momento resta ancora chiuso secondo le disposizioni date da Tranchida dopo la positività al coronavirus del primo dipendente, la tensione sale anche a distanza.

    Il focolaio resta sempre il ristorante B&B “La Giummara” di Salemi dove in tanti della provincia, si sono recati a pranzo o a cena, sindaco di Trapani compreso. Tutti ignari, ovviamente, di avere altissime probabilità di poter contrarre il virus.

    Il titolare del locale dopo essere risultato positivo al coronavirus è stato ricoverato a Palermo mentre l’Asp, ha disposto la chiusura del suo locale invitando, chiunque fosse stato, dal 16 agosto, ospite sia del ristorante, sia del B&B, all’isolamento volontario e a contattare i numeri del dott Passanante (3383602768), Giaramida (3739044468), e del dott. Pollina (3278478331).

    Ultimi articoli