More

    Primo giorno di scuola a Trapani: il messaggio del Sindaco Tranchida ai ragazzi

    Prenderà ufficialmente il via domani, giovedi 24 settembre, l’anno scolastico per gli alunni delle scuole elementari e medie e degli asili nido comunali.

    Dopo la partenza in salita per gli studenti delle scuole superiori da domani toccherà ai più piccoli tornare tra i banchi di scuola dopo 6 mesi di lezioni a distanza causa Covid-19. In occasione di questo appuntamento che, per quanto naturale quest’anno assume un valore diverso rispetto agli altri anni, il Sindaco di Trapani, ha inviato a tutti i ragazzi un messaggio di augurio. Eccolo:

    «Da domani tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte per un nuovo anno scolastico certamente diverso e inusuale… una ri-partenza che vede tutti gli operatori della scuola e tutti i giovani cittadini avviati verso un percorso di formazione che richiederà una marcia in più ed una necessaria buona dose di responsabilità.
    Il virus ci ha condizionato, forse ci ha messo anche paura, ma dobbiamo guardare avanti.
    Ripartiamo con la consapevolezza di dover “convivere” con l’intruso, ma avendo imparato a “conoscerlo” con tutte le necessarie e salutare precauzioni e con la rinnovata voglia di sempre, di crescere e fare della scuola il centro formativo della nostra comunità.
    Questa ripartenza, seppur minata da precauzioni in più, sarà più agevole e sicura solo se saremo tutti interpreti di un patto di collaborazione civico e sanitario che vede l’istituzione scuola, i genitori e gli alunni, insieme all’ente locale ovviamente, nel monitorare costantemente le migliori condizioni di sicurezza e serenità, fondamentali per la scuola di oggi e di domani. 
    La mascherina, il distanziamento personale, lavarsi le mani sono l’ A B C della scuola sicura che vogliamo.
    Buon cammino e buona salute a tutti Voi»
    Giacomo Tranchida

     

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Ultimi articoli