Da oggi Torre di Ligny si illumina di rosa e anche, grazie alla collaborazione dell’Azienda Modes, la fontana di Saturno e il palazzo di Stefania Mode.
La 28° edizione della Lilt for women – #CampagnaNastroRosa come tutti gli anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell’età.
La campagna che si svolgerà per l’intero mese di ottobre sarà aperta ufficialmente oggi, 1 Ottobre, con una cerimonia in programma a partire dalle 18:00 presso il Chiostro San Domenico.
Durante il mese di Ottobre la LILT-Sez Provinciale di Trapani, grazie ai locali resi disponibili dalla curia vescovile, metterà a disposizione per tutto il mese di ottobre gratuitamente l’ambulatorio sito a Trapani, in via Errante 18 ex asilo Caritas per offrire alle donne visite senologiche, e, ancor più importante, per confrontarsi con un medico esperto con cui imparare l’auto-controllo del seno e a riconoscere i segnali d’allarme o i cambiamenti significativi nel proprio fisico.
Dette visite saranno effettuate previa prenotazione al n. di telefono 328-8746678 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30).
(via Ufficio Stampa Comune di Trapani)