E’ stato siglato al TTG Travel Experience, fiera del turismo di Rimini, un accordo con l’accountable manager di Lumiwings, Dimitrios Kremiotis e il management di Airgest che porterà la compagnia aerea a volare da e per l’aeroporto di Trapani Birgi.
L’incontro si è svolto allo stand della Regione siciliana, socio di maggioranza dell’aeroporto Vincenzo Florio, alla presenza dell’assessore al Turismo, Manlio Messina, il direttore generale Lucia Di Fatta, il presidente di Airgest, Salvatore Ombra e il direttore Michele Bufo.
Lumiwings, compagnia privata, con licenza greca, fondata nel 2015, opererà dalla prossima estate 2021, ma è probabile che qualche volo verrà inserito già nell’inverno 2020-2021. Tra le destinazioni previste, Forlì, che è la base operativa della compagnia, la Grecia e altre mete dell’Est Europa. Nuove tratte dunque rispetto a quelle già proposte da Albastar che, ha riscosso un buon successo nel territorio trapanese.
«Siamo soddisfatti del lavoro svolto per intensificare il traffico su Trapani Birgi – ha commentato Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio -. Lumiwings è un’ulteriore compagnia che si aggiunge al pannel di dell’aeroporto dopo Albastar, Tayaran Jet, Ryanair, Blue Air, Corendon e DAT, per un totale al momento di 13 rotte confermate. E per la prossima estate, epidemia permettendo, contiamo di ampliare il ventaglio di destinazioni internazionali».
Il TTG è stato anche l’occasione per il management di Airgest, di incontrare il direttore generale Gabriele Giannone e direttore commerciale Antonella Failla, di Tayaran Jet, compagnia aerea aggiudicataria di tre rotte in continuità territoriale Ancona, Perugia e Trieste. «Un confronto interessante – sottolinea il presidente Salvatore Ombra – che ha portato alla definizione di un network di ulteriori rotte, in aggiunta a quelle onorate, che saranno comunicate in occasione di una prossima conferenza stampa, prevista entro la fine di ottobre».