Sono stati sorpresi mentre smontavano pneumatici da un veicolo regolarmente parcheggiato nei pressi di Via Virgilio, così Giovanni Monaco (classe 75) e Agron Ajetovic (classe 69) sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.
I due dopo esser stati colti in flagranza di reato non hanno opposto resistenza ed hanno subito confessato: la loro intenzione era quella di appropriarsi delle ruote – poiché in buone condizioni e complete di cerchi in lega- e di montarle al posto di quelle vecchie e logore presenti sull’autovettura di proprietà di Monaco, specificando però che avrebbero completato la sostituzione montando quest’ultime al posto di quelle rubate.
Per questo motivo i Carabinieri dopo averli dichiarati in arresto, dopo le formalità di rito li hanno condotti presso le proprie abitazioni agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata di ieri.
Oltre alla convalida degli arresti per i due è stata prevista anche l’applicazione delle misure dell’obbligo di dimora nel comune di Trapani per Ajetovic e l’obbligo di presentazione presso la Polizia Giudiziaria per Monaco.