More

    A Valderice, domani, in Pineta, screening di tamponi gratuiti ai cittadini

    Sarà attivo domani, domenica 15 novembre, presso la pineta comunale di Valderice in via San Barnaba, dalle ore 9:30/13:30 – 14:30/17:30, il drive-in per effettuare uno screening anti covid gratuito a tutti i cittadini ed in particolare agli studenti, alle loro famiglie ed al personale scolastico

    L’iniziativa, nata dalla collaborazione del Comune di Valderice con la Regione Sicilia e l’Asp di Trapani, darà la possibilità di eseguire i test rapidi alla popolazione e monitorare la situazione dei contagi sul territorio dove, fa sapere il sindaco Francesco Stabile « la situazione dei contagi è in progressivo aumento. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati registrati, nuovi casi di positività, che riguardano soprattutto gli studenti valdericini. Ad oggi l’Asp ci ha fornito soltanto i numeri parziali degli studenti contagiati, siamo in attesa di acquisire i dati complessivi. Pertanto, al momento, registriamo un totale di 35 cittadini positivi. Proprio per questo dobbiamo osservare in maniera inderogabile tutte le regole impartite, senza indugi o leggerezze, consapevoli che tutto ciò occorre per salvaguardare tutta la nostra comunità, noi stessi e le nostre famiglie.»

    Una curva epidemiologica che non sembra dare cenni di cedimento su tutto il territorio trapanese. Iniziative di questo tipo, promosse lo scorso week end già a Palermo, Trapani ed altri comuni, riusciranno ad aggiornare i dati attualmente in possesso a Regione, Comuni e ASP offrendo il polso di quanto il virus si sta effettivamente diffondendo all’interno della popolazione e quali strategie mettere in campo per contrastarlo evitando l’insorgere di focolai (ad esempio isolare i casi positivi dal resto della comunità).

     

    Ultimi articoli