All’alt della Squadra Volante della Questura di Trapani ha pensato bene di spegnere i fari, accelerare bruscamente e darsi alla fuga. Per questo motivo gli agenti hanno arrestato un uomo che in pieno centro cittadino si è reso protagonista di una serie di infrazioni che hanno messo a repentagli l’incolumità dei poliziotti stessi e dei passanti.
Gli uomini della volante, nonostante gli attimi concitati sono riusciti a riconoscere a bordo del veicolo in fuga due noti pregiudicati trapanesi dando così l’allarme via radio ai colleghi.
Dopo qualche minuto, grazie anche agli altri agenti impegnati in città per il controllo anti-Covid, la vettura è stata rintracciata assieme al conducente e al passeggero che hanno tentato invano di fuggire a piedi.
Per il conducente sono scattate subito le manette per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo una serie di accertamenti, l’uomo riportava un tasso alcolemico corrispondente ad 1,17 g/l. Per questo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e l’auto sottoposta a sequestro.
Per lui, l’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari e la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Sia conducente che passeggero, inoltre, trovandosi fuori dalle loro abitazioni oltre le ore 22, sono stati sanzionati per aver violato senza giustificato motivo le disposizioni dell’ultimo Dpcm.