Sarà l’autopsia a stabilire la causa della morte dell’uomo che, nel tardo pomeriggio di oggi, a Castelvetrano, in via Rita Atria, è morto durante un’accesa lite tra vicini. Secondo quanto riferito dai familiari presenti, l’uomo di mezza età , prima di accasciarsi a terra, sarebbe stato vittima di un improvviso malore. Saranno le indagini, ancora in corso, a fare piena chiarezza sull’accaduto e stabilire se a stroncare la vita di S.I. sia stato un malore dovuto a cause naturali o una conseguenza alla lite in corso.
Inutile l’intervento dei sanitari del 118 che, arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. I carabinieri della compagnia di Castelvetrano, intanto, dopo aver esplicato le formalità del caso, hanno prelevato il corpo per l’autopsia.
Proprio nei giorni scorsi, sempre Castelvetrano era stata teatro di una sparatoria nella quale Vincenzo Adamo Favoroso, di 33 anni, aveva perso la vita. Per l’omicidio i militari dell’Arma hanno arrestato Gaspare Favara, di 32 anni, ma l’inchiesta è ancora in fase di sviluppo. Domani, lunedì 30 novembre, alle 15,30, presso la Chiesa dei Cappuccini, si svolgeranno i funerali di Vincenzo Favoroso conosciuto da tutti come Takatà.