Hanno letteralmente seguito la colonna di fumo nero che li aveva insospettiti lungo la strada fino a sorprendere, in un terreno agricolo nella frazione di Salinagrande, due giovani uomini di 37 e 42 anni, G.D. e G.M., a bruciare scarti di materiale plastico e ferroso, depositati in maniera illecita sul fondo agricolo.
Così i Carabinieri della Stazione di Paceco hanno chiesto le generalità ai due, entrambi trapanesi, disoccupati e gravati da precedenti di polizia, e al termine delle formalità di rito, li hanno dichiarati in stato di arresto. I militari hanno prontamente domato il rogo evitando, così, l’ulteriore disperdersi nell’aria di sostanze potenzialmente nocive.
Poi hanno accompagnato i due presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari. In sede di rito direttissimo, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri sottoponendo i due uomini alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle 21:00 alle 07:00.