Le iniziative per promuovere la candidatura di Trapani a Capitale della Cultura 2022, vedranno il conivolgimento di testimonial, influencer, opinion leader del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della gastronomia che hanno un legame profondo con il territorio.
Tra questi la città ha scelto il regista e attore palermitano Pif innamorato di Trapani e la scrittrice Catena Fiorello che saranno quindi tra i testimonial che promuoveranno la candidatura di Trapani a Capitale della Cultura 2022.
Saranno inoltre realizzati una serie di podcast di intrattenimento culturale, per scoprire Trapani e il suo territorio con l’intervento di personalità e webinar che offriranno spunti di riflessione e case histories.
Le dieci città preselezionate dalla giuria valutatrice saranno invitate ad un incontro di presentazione pubblica e di approfondimento, finalizzato alla valutazione conclusiva per l’assegnazione dell’ambizioso riconoscimento.
Nel corso dell’audizione, sarà proiettato un video realizzato da professionisti della comunicazione. La capitale italiana della Cultura per il 2022 sarà proclamata il 18 gennaio 2021. Alla Città vincitrice verrà assegnato un contributo di un milione di euro.
La nostra provincia concorrerà all’ambizioso titolo assieme alle città finaliste di Ancona, Bari, Cerveteri, l’Aquila, Pieve di Soligo, Procida, Taranto, Verbania, Volterra.