More

    Valderice, La Bibbia nel Parco torna in edizione virtuale

    Giunta al suo 24esimo anno consecutivo, La Bibbia nel Parco non si ferma nemmeno in questo anno colpito dalla pandemia che ci ha abituato a ripensare a tutti gli eventi in modalità virtuale.

    Ed è proprio così che l’Associazione socio culturale Pro Misericordia, con il patrocinio del comune di Valderice, è tornata proporre, la trasposizione a tema di episodi biblici attraverso la realizzazione di quadri statici viventi in costumi d’epoca.

    Nella evidente impossibilità, causa pandemia, di riproporla secondo le abituali modalità e all’interno del Parco Urbano di Misericordia, ma con l’obiettivo primario di dare continuità all’iniziativa, -scrivono gli organizzatori- sono state realizzate nove scene tra Antico e Nuovo Testamento, riprodotte in foto panoramiche con altre a corredo, e inserite, con opportune didascalie, nel sito dell’Associazione e tra le reti social.

    Il tema scelto, suggerito da questo particolare periodo della nostra storia, è La Sofferenza.

    Diversamente dal solito, le scene hanno ambientazione diurna e per la realizzazione sono stati scelti alcuni luoghi di particolare interesse storico-paesaggistico del territorio valdericino.

    L’evento è visibile sul sito WEB dell’Associazione a questo link 

    Ultimi articoli