Giunta al suo 24esimo anno consecutivo, La Bibbia nel Parco non si ferma nemmeno in questo anno colpito dalla pandemia che ci ha abituato a ripensare a tutti gli eventi in modalità virtuale.
Ed è proprio così che l’Associazione socio culturale Pro Misericordia, con il patrocinio del comune di Valderice, è tornata proporre, la trasposizione a tema di episodi biblici attraverso la realizzazione di quadri statici viventi in costumi d’epoca.
Nella evidente impossibilità, causa pandemia, di riproporla secondo le abituali modalità e all’interno del Parco Urbano di Misericordia, ma con l’obiettivo primario di dare continuità all’iniziativa, -scrivono gli organizzatori- sono state realizzate nove scene tra Antico e Nuovo Testamento, riprodotte in foto panoramiche con altre a corredo, e inserite, con opportune didascalie, nel sito dell’Associazione e tra le reti social.
Il tema scelto, suggerito da questo particolare periodo della nostra storia, è La Sofferenza.
Diversamente dal solito, le scene hanno ambientazione diurna e per la realizzazione sono stati scelti alcuni luoghi di particolare interesse storico-paesaggistico del territorio valdericino.
L’evento è visibile sul sito WEB dell’Associazione a questo link