More

    “Occhio alla truffa dello specchietto”. La segnalazione

    truffa-specchietto-460x250Una nostra fan della pagina Facebook Valderice ci segnala un episodio che è ormai conosciuto più comunemente come la “truffa dello specchietto“. Il malintenzionato -ci scrive- agirebbe in zona Xiare a bordo di un’auto di piccola cilindrata:

     (…) Il tizio in questione, parcheggiato, costringe l’ignaro a sorpassarlo provocandogli (non si capisce come) la rottura del vetro dell’auto. Lo raggiunge e gli intima di risarcirlo perchè, a suo dire, lui ha avuto un danno (mostra lo specchietto retrovisore rotto ma basta raddrizzarlo per vedere che così non è) provocato dal sorpasso. Concludendo il malcapitato, vuoi per paura, vuoi perchè di solito è un anziano incapace di difendersi, gli molla del denaro e va via. Spero che la voce giri, in modo che nessun altro incorra nel disagio e che qualche volante delle forze dell’ordine faccia qualche appostamento.”

    Il consiglio che possiamo darvi per potervi difendere da questo genere di truffe è quello di chiamare sempre e comunque i Vigili Urbani al numero 0923 833804 , la Polizia Stradale o i Carabinieri per stabilire le ragioni del caso e soprattutto per scoraggiare il truffatore.

    Se volete fare qualche segnalazione inviate una mail a valderice.facebook@gmail.com o scrivete un messaggio di posta privata sulla pagina Facebook di Valderice

    Ultimi articoli