More

    Denise Pipitone è in Russia? “Chi l’ha visto?” torna sul caso: sui social il video fa discutere

    Sono passati quasi 17 anni da quel primo settembre 2004 quando Denise Pipitone sparì da davanti casa sua a Mazara del Vallo. Da allora la madre, Piera Maggio, non ha mai perso la speranza di ritrovarla.

    E questa speranza potrebbe tornare ad accendersi grazie alla storica trasmissione televisiva Chi l’ha visto? in onda domani sera, 31 marzo 2021, su Rai 3.

    Un tweet lanciato poco fa dalla redazione del programma annuncia infatti che verrà trattato il caso della piccola Denise. Dopo diverse indagini e il processo alla sorellastra finito con un’assoluzione, in Russia è spuntata una 21enne che somiglia notevolmente a Piera Maggio, la madre della piccola che al momento della scomparsa aveva 4 anni.

    La ragazza, ospite di un programma tv in Russia ha dichiarato di non conoscere la madre e di essere stata trovata in un campo nel 2005.

    Denise Pipitone, Federica Sciarelli: “Stiamo con i piedi per terra”

    «Vi racconto com’è andata. La segnalazione è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c’è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa – ha spiegato Federica Sciarelli all’ANSA – Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise.

    Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. La bambina ‘russa’ venne trovata in un campo nel 2005 e non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi».

    Denise Pipitone in Russia? La foto non coincide

    Al netto delle dichiarazioni della Sciarelli però, sui social circola anche la foto della giovane ragazza russa da piccola, mostrata durante la trasmissione tv.

    Una foto che spegne ogni speranza vista la poca somiglianza con la Denise che abbiamo imparato a conoscere nel 2004.

     

    Giovanni Mercadante
    Giovanni Mercadantehttp://giovannimercadante.it
    Social media manager, digital PR, blogger. Ha scritto, tra gli altri, per Blogo, Excite Italia, Leonardo.it. Pizza e Nutella lover.

    Ultimi articoli