Lei si chiama Imen Jane, all’anagrafe Imen Boulahrajan, ha 26 anni e, per chi non la conoscesse, è diventata una star dei social per aver “semplificato” i concetti di economia ma anche per aver spudoratamente mentito sulla sua laurea in economia (il sito Dagospia la smascherò circa un anno fa).
Oggi, l’influencer, che su Instagram conta 349 mila follower e diversi incontri con le più alte cariche dello Stato, politici e manager di prim’ordine, è finita nuovamente nella bufera dei social per aver pubblicato una storia Instagram mentre si trovava assieme all’amica Francesca Mapelli “Director southern Europe Vice Fashion & Luxury Group di Vice Media” a Palermo.
Nelle storie Instagram, si sentono le due raccontare al proprietario del lido dove erano ospiti un episodio avvenuto con una giovane cameriera di una storica pasticceria di Palermo.
Nella didascalia della storia Instagram si legge:
“Qui mentre Francesca Mapelli racconta al proprietario del lido come ci sia rimasta male oggi quando una commessa non le ha saputo raccontare la storia del negozio. La ragazza ha risposto dicendo di non essere pagata abbastanza per informarsi. A quel punto Mape le ha detto che se si fosse informata abbastanza avrebbe potuto avere l’occasione di essere pagata tre volte tanto come guida turistica”
"Imen Jane":
Per aver pubblicato questa storia su Instagram pic.twitter.com/tsFklKVXBl— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) July 4, 2021
Nel video si sente anche la Mapelli dire: «Invece di tre euro all’ora te ne prendi trenta a fare la guida per Palermo a noi milanesi rompicog***i». E la scena si chiude con una “batti-cinque” di apprezzamento tra le due.
La bufera sui social non è tardata ad arrivare, il nome della Jane è schizzato subito in tendenza ai primi posti su Twitter. Gli utenti, infatti, rimproverano alle due ragazze di essere delle privilegiate e di disprezzare chi fa dei lavori più umili mancandogli così di rispetto.
Eccole le influencer coccolate dal mainstream (Imen Jane e amichette): quelle del disprezzo per chi lavora, per chi è umile, che la colpa è sempre dei lavoratori se sono sfruttati. Le risatine, il batti cinque.. profondo disgusto. pic.twitter.com/hadCU7Ou9K
— Marta Fana (@martafana) July 4, 2021
L’altra cosa comica è l’amica che dice “se studi, ti pagano 3 volte tanto” quando letteralmente Imen Jane non ha neanche la triennale in economia e discute con il Ministro della PA sul futuro dei giovani
— Mary 💛 (@maryrugfaz) July 4, 2021
praticamente imen jane è andata in sicilia a coglionare le persone del sud perché questo traspare dalle storie che ha messo, dalla commessa e il proprietario del lido al tassista che non accende la radio. chi vi ha insegnato a campare mi chiedo io chi saccenti di sta minchia
— marta² (@pantaIica) July 4, 2021
Imen Jane e la sua amica sono quello stereotipo di milanesi che vengono al sud in vacanza come se fosse una missione umanitaria e loro sono lì a fare un favore a noi poveri arretrati.
E con che spocchia poi raccontano le figuracce che stanno facendo 🤦🏻♀️— Pandemonio 🐼(♀️) (@Pandemonio___) July 4, 2021
Pensa di lavorare onestamente e essere pagata anche uno stipendio da fame, poi un bel giorno arriva Imen Jane con la sua amica e decidono di deriderti nelle sue storie, sminuendo il tuo lavoro onesto con una retribuzione da fame, perché non conosci la storia del locale. Assurdo.
— Ryen (@trevarrowryen) July 4, 2021
Mia madre guida turistica che ti saprebbe cantare la storia di qualsiasi monumento piazza quadro della zona sottopagata che ha preferito cambiare lavoro ma per Imen Jane prendi 30€ all'ora se ti informi di più 😭😭😭
Insegnaci cogliona— gåia con la å (@ashcoltami) July 4, 2021