Lorenza Alagna, 26 anni, figlia del superlatitante Matteo Messina Denaro, ha partorito, lo scorso 14 luglio, un bambino dall’unione con il compagno, castelvetranese, con il quale ha scelto di vivere da donna libera. Il bambino, che ha reso nonno l’uomo più ricercato d’Italia, non porterà, però, il nome del superboss per decisione della stessa mamma. Lei, Lorenza, che porta il cognome della madre Francesca e il nome della nonna paterna, ha da tempo lasciato la casa paterna dove, viveva con la madre, per una vita “normale” e, secondo fonti investigative, senza mai avere contatti con il padre.
Lorenza Alagna su Facebook: «Quanto vorrei l’affetto di una persona che non c’è»
Anni fa, al Tg2, dietro le serrande abbassate della sua abitazione la giovane Lorenza decise di parlare, senza però rinnegare il padre: «Non voglio rilasciare interviste, non voglio stare sotto i riflettori. Basta. Io sono una ragazza normalissima come tutte le altre. Voglio essere lasciata in pace. Dovete fare finta che io non esisto». Sul suo profilo Facebook che poi decise di chiudere aveva scritto mostrando la sua angoscia: «Quanto vorrei l’affetto di una persona e purtroppo questa persona non è presente al mio fianco e non sarà mai presente per colpa del destino…».
Matteo Messina Denaro è ricercato da 28 anni in tutto il mondo per associazione mafiosa, omicidio, strage, devastazione, detenzione e porto di materie esplodenti, furto. E’ l’ultimo grande boss mafioso latitante che ha goduto (e gode) di una fitta rete di protezione nel trapanese anche grazie all’enorme disponibilità di soldi.