More

    A Mazara del Vallo una casa per ospitare padri separati

    Sarà inaugurata domani, domenica 8 novembre, alle 11, in via Ippolito D’Ippolito a Mazara del Vallo (Trapani) «Casa Betania», la struttura destinata all’ospitalità temporanea per papà separati.

    La Casa, donata da un benefattore alla diocesi, è stata pensata come luogo dove i papà possono soggiornare contemporaneamente in un ambiente accogliente e familiare (per un massimo di quattro persone), e dove potranno vivere momenti di incontro con i propri figli. Spesso, infatti, gli uomini dovendo lasciare la casa alle mogli, restano senza un appartamento dove non solo poter abitare ma anche dove poter accogliere i propri figli. Alimenti e mantenimenti li classificano come i nuovi poveri di questa società dal futuro sempre più incerto. Oggi Casa Betania vuole rispondere a questa esigenza, che rima con emergenza, proponendo ambienti allestiti dalla Caritas diocesana, grazie ai fondi dell’8×1000.

    Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il vescovo monsignor Domenico Mogavero, il direttore della Caritas Girolamo Errante Parrino, il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci e il presidente della “Fondazione San Vito Onlus” Vito Puccio

    Ultimi articoli