More

    A scuola, lentamente, riparte il servizio mensa

    “Dopo un’attenta analisi e con i dovuti e conseguenti accorgimenti in tempi di anti/Covid, ci siamo attrezzati per cercare di agevolare al massimo la permanenza a scuola dei nostri alunni “ con queste parole, l’assessore Abbruscato, accompagna la ripartenza del servizio mense scolastiche che, dallo scorso 5 ottobre, permettono ad alcuni ragazzi di poter usufruire del servizio e allungare il tempo di permanenza all’interno della scuola.

    Ovviamente non sono i tempi di una volta. Il tempo è scandito dalle ristrettezze imposte dai protocolli sanitari dei comitati scientifici che, hanno già decretato la chiusura di alcune sezioni per “quarantena” in alcuni istituti trapanesi.

    Di fatto la “normalità” cerca di forzare il presente e, con qualche differenza rispetto a “ieri”, l’IC Bassi/Catalano è stato tra i primi ad usufruire del servizio mensa. Oggi è stata la volta del Pertini e del 4 Circolo.

    A Trapani, più di 400 bambini che frequentano le scuole del I ciclo, potranno fermarsi a mangiare a scuola.

    Il prossimo 19 ottobre toccherà agli Istituti G.C. Montalto, N. Nasi e G. Montalto di Marausa.

    È il frutto di “Un’unità di intenti che vede i dirigenti, tutti i collaboratori scolastici in primis e la ditta incaricata, nonché i genitori, ai quali quest’anno più del solito, chiediamo una collaborazione piena per il miglior risultato possibile.- ha detto l’assessore Abbruscato -Nei prossimi giorni istituiremo la Commissione Mensa che consente un controllo di qualità importante, supposto che con l’innovativo sistema di registrazione, ogni genitore gestisce al meglio il menù per il proprio figlio” ha concluso. Contando che, ovviamente, quest’anno, la commissione è preferibile che non faccia ingresso nelle scuole già sotto stress per monitorare i presenti (e anche gli assenti

    Ultimi articoli