More

    A Valderice: al via la disinfestazione

    Dopo gli interventi straordinari di sanificazione che hanno interessato tutto il territorio del Comune valdericino, sono ripresi oggi, quelli ordinari di derattizzazione programmati. Il successivo previsto in calendario riguarda la lotta alle zanzare.

    E’ prevista per domani, giovedì 21 maggio 2020 a partire dalle 7:00, infatti, la disinfestazione antilarve. Martedì 26 maggio 2020 dalle 23:30 la disinfestazione mirerà ad eliminare gli esemplari di zanzare già adulti (adulticida) e riguarderà le zone di Valderice centro, Fico, San Marco, Misericordia, e Ragosia.

    Mercoledì 27 maggio 2020 dalle 23:30 l’ultimo intervento programmato per la disinfestazione adulticida interesserà le zone di Bonagia, Sant’Andra, Crocci, Casalbianco, Chiesanuova, Crocevie.

    Come sempre, è fondamentale  la collaborazione di tutti i cittadini che, parallelamente agli interventi pubblici, dovrebbero eliminare tutti i ristagni d’acqua da: sottovasi, secchi, giardini, terrazze e ovunque si possa formare un accumulo d’acqua contribuendo così al buon risultato delle operazioni.

    Ultimi articoli