More

    Al centro migranti valdericino non c’è pace: 2 feriti e una palazzina inagibile

    Ancora disordini al centro d’accoglienza per migranti “Villa Sant’Andrea” valdericino dove, la scorsa notte, si è manifestato l’ennesimo atto dimostrativo da parte dei 20 migranti arrivati nel pomeriggio come ospiti della struttura adibita a sito per la quarantena.

    I piantonamenti delle forze dell’ordine se da una parte ha placato la sommossa sul nascere, dall’altra, ha fatto registrare 2 feriti, lanciati dal primo piano di una palazzina resa inagibile. All’interno della stessa, infatti, sono stati dati alle fiamme materassi e lenzuola in segno di protesta. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco che stazionano nell’atrio del centro, ha evitato il peggio ma il problema, resta.

    Così, Prefetto e Questore sono giunti sul posto per testare personalmente il polso della situazione, più volte denunciata dal Sindaco anche al ministro Lamorgese senza ricevere risposta. E mentre i due feriti (uno con frattura alle gambe e l’altro al bacino) venivano trasportati in ambulanza all’ospedale S.Antonio Abate di Trapani (ed uno dei quali in attesa anche del tampone), tre migranti si sono dati alla macchia.

    Ultimi articoli