More

    Bonus Sicilia per le aziende, il “Click Day” è stato annullato

    Il click day per ottenere il Bonus Sicilia è stato annullato. Ad annunciarlo l’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano durante una conferenza stampa.

    Dopo il down della piattaforma dello scorso lunedì, arriva quindi il definitivo passo indietro della Regione.

    «La platea degli imprenditori è confermata – ha dichiarato Turano- cambieranno le modalità del bando e prenderemo in considerazione tutte le domande, verificando soluzioni per rispondere a categorie non comprese nel bando stesso. Ad ore pubblicheremo le modifiche sul bando originario per erogare il ristoro finanziario alle imprese».

    Poi la stoccata all’operatore telefonico: «da parte di Tim non è arrivata la garanzia totale della riuscita del click day prorogato per domani mattina. Siamo stati messi con le spalle al muro».

    «Io ero pronto a dare i fondi lunedì mattina – ha aggiunto l’assessore -, sono cambiate le regole sul campo per fatti non imputabili a me. L’arbitro quella mattina non è venuto sto rimodellando il sistema per permettere a tutti di prendere qualcosa. Vogliamo pagare il prima possibile».

    «Ci riserviamo con il presidente Nello Musumeci di tutelare l’immagine della Regione per fatti non ascrivibili alla Regione. Stiamo valutando con il supporto dell’ufficio legislativo e legale di tutelarci nel migliore dei modi”, ha concluso Gaetano Armao, vicepresidente della Regione Sicilia.

    Conferenza stampa sul click day del BonuSicilia

    #BonuSicilia, la conferenza stampa degli assessori Gaetano Armao e Mimmo Turano#Sicilia #SiciliaPEI #imprese #economia #Coronavirus #CoronavirusSicilia #CoronavirusItalia #Covid19 #Covid19Italia

    Pubblicato da Regione Siciliana su Mercoledì 7 ottobre 2020

    Ultimi articoli