A partire da domani, 8 novembre 2021, sarà possibile attraverso la piattaforma Invitalia, ottenere il Bonus Terme con il quale i cittadini potranno prenotare direttamente le strutture termali accreditate. L’elenco delle Terme che aderiscono all’iniziativa è in continuo aggiornamento sul sito bonusterme.invitalia.it
Indice
Bonus terme 2021: cos’è
Il Bonus Terme – si legge sul sito del Ministero dello sviluppo economico- è un’agevolazione di cui il cittadino potrà beneficiare prenotando i servizi termali di proprio interesse presso uno stabilimento termale prescelto. Il bonus coprirà fino al 100% del servizio acquistato, fino a un valore massimo di 200,00 euro. L’eventuale parte eccedente del costo del servizio sarà a carico del cittadino.
Chi può aderire al Bonus Terme?
Possono usufruire di questa agevolazione tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza alcun limite di reddito, ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare. Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus, per un solo acquisto, fino a un massimo di 200,00 euro.
Come ottenere il Bonus Terme?
A partire dal prossimo 8 novembre alle ore 12, ci si potrà prenotare presso uno degli stabilimenti termali accreditati a scelta (l’elenco è disponibile sul sito di Invitalia).
La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione e il bonus dovrà essere utilizzato entro tale termine. L’ente termale richiederà a Invitalia mediante apposita piattaforma il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.
Per quanto riguarda la Sicilia, al momento (l’elenco è in continuo aggiornamento) le terme accreditate sono tre, una delle quali, si trova a Calatafimi Segesta in provincia di Trapani.