Suona come un avvertimento, l’allarme scattato intorno alle 12:00 di oggi, giovedì 10 settembre, in via Vito Beltrami, ad un passo dal comando della Polizia Locale di Trapani.
Allarme dall’odore di bruciato e dal retrogusto amaro che ha fatto intervenire in modo urgente ed immediato, i Vigili del Fuoco per scongiurare quella che, altrimenti, sarebbe potuta diventare una tragedia.
Ignaro di quanto stava accadendo alla sua auto, incendiata nella parte anteriore, e vittima dell’accaduto, Mario Bosco, vice comandante dei Vigili Urbani di Trapani e proprietario della Citroen C4, regolarmente parcheggiata nella via adiacente il comando della Locale è rimasto incredulo a quanto trovatosi difronte.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, la presenza della Scientifica, della Volante e dei Carabinieri, non ha lasciato dubbi sulla natura dolosa dell’incendio sul quale, adesso, indaga la Procura di Trapani.
Ed intanto «Solidarietà personale innanzitutto, a Mario Bosco, ViceComandante della Polizia Municipale di Trapani per l’attentato, verosimilmente di matrice dolosa, che ha danneggiato l’autovettura dello stesso parcheggiata nei pressi del Comando di Polizia Municipale» è stata espressa dal sindaco di Trapani Giacomo Tranchida
«Solidarietà che si estende all’intero Corpo della Polizia Municipale in questi mesi fortemente impegnato nei servizi ordinari e non solo. Tali intimidazioni-per le quali si aspetta conferma da parte degli inquirenti già al lavoro-non possono che ottenere una risposta opposta e contraria all’intento criminoso tanto da parte del corpo della PM quanto da tutte le articolazioni istituzionali e non solo comunali»