Entro il prossimo 30 aprile i nuclei familiari che hanno a carico anziani non autosufficenti o disabili gravi possono presentare la richiesta per accedere alla erogazione del “Buono Socio Sanitario anno 2011” (regolato dall’art. 10 della legge regionale n. 10 del 31/07/2003).
Non è un contributo in denaro ma un buono di servizio (voucher), per l’acquisto di prestazioni domiciliari presso organismi ed enti no profit, iscritti all’albo regionale, che operano nel distretto socio sanitario trapanese.
Il buono può essere erogato a nuclei familiari con parametro di 7mila euro di reddito ISEE. Altri requisiti sono elencati nell’avviso pubblico reperibile nel sito del comune; dallo stesso link (http://www.comunevalderice.it/news.php?id_news=360) è scaricabile il modello della domanda di accesso all’erogazione del buono.
Chi non avesse dimestichezza con il web può ottenere tutte le informazioni necessarie ed assistenza nella compilazione della richiesta presso gli uffici dell’assessorato Politiche Sociali, in via San Barnaba.