La stagione turistica ha subito un enorme calo dovuto al lockdown e alla lenta ripartenza. Con tutte le restrizioni e le misure anti contagio la macchina è partita e le piazze sono tornate ad animarsi. Un’estate meno triste rispetto ai pronostici ma a volte troppo movimentata.
E’ il caso della movida di Castellammare del Golfo protagonista, nelle sere scorse, di alcune risse che, di certo, non agevolano i gestori dei bar. Proprio grazie alle loro telecamere, si è riusciti a risalire ai responsabili di zuffe fuori dai locali tanto da spedire in ospedale 2 ragazzi.
Il primo “colpevole” di aver avanzato dei complimenti ad una ragazza. Apprezzamenti non graditi a tre ragazzi che lo hanno pestato fino a farlo andare al pronto soccorso registrare una prognosi di 5 giorni.
L’altra aggressione, invece, è probabilmente “legata al gomito”. Una rissa che ha coinvolto numerosi ragazzi forse un pò “alticci” avrebbe spedito al pronto soccorso uno di loro, questa volta risultato guaribile in 3 giorni. All’arrivo dei Carabinieri, tutti, in entrambe le situazioni, giovanissimi di età compresa tra i 18 ed i 24 anni, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce ma, i sistemi di videosorveglianza dei locali della zona, hanno aiutato i militari a raggiungere e denunciare lo stesso i responsabili.