«Dico una cosa che in tutto questo tempo non ho mai raccontato pubblicamente ma questa sera la racconterò perché è tutto verbalizzato e messo agli atti. Io raccontai fin da subito gli atteggiamenti ambigui di Anna Corona nei miei confronti. Deve essere ben chiaro che io non ho portato il marito via a nessuno. Quando conobbi la loro famiglia il loro era un matrimonio già finito: era una coppia “scoppiata” (…) ognuno può vivere la sua sessualità come vuole ma si deve essere chiari. Non si è mai capito cosa volesse da me la signora Corona, non sono mai stata amica di questa persona. Io penso che lei fosse gelosa di me come persona, ma non solo per il suo matrimonio finito male. Ho sempre sostenuto che si fosse infatuata di me. È tutto scritto agli atti.»
È un fiume in piena Piera Maggio, ospite della puntata di Chi l’ha visto? il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai 3, che da 17 anni aspetta giustizia per la figlia, la piccola Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo il 1 settembre del 2004 e che questa sera ha rivelato pubblicamente il retroscena clamoroso che in tutti questi anni non era mai emerso dal racconto dell’intera vicenda.
Denise Pipitone, le intercettazioni inedite a Chi l’ha visto?
Nel corso della puntata in onda questa sera, 21 aprile 2021, sono state anche rivelate delle intercettazioni inedite che gli inquirenti non avrebbero mai considerato durante le indagini.
«In tutta questa storia ci sono state solo lacune e depistaggi, che col tempo non sono state chiarite ma sono addirittura diventate più oscure. Ho saputo della scomparsa di Denise alle 12.30 e sono arrivata a casa poco dopo, trovando già le forze dell’ordine sotto casa» ha spiegato Piera Maggio in collegamento da Mazara del Vallo assieme all’avvocato Giacomo Frazzitta – «In questa storia ci sono incompetenze da parte degli inquirenti, ma anche tantissimi depistaggi, che non hanno permesso di ritrovare mia figlia. Lo dico con forza da anni».
Denise: “Furono i poliziotti e i carabinieri a non voler salire a casa”. La deposizione della sorella di Jessica e il verbale delle forze dell’ordine che il giorno dopo la scomparsa cercarono la bambina. #chilhavisto pic.twitter.com/my04ziPtQp
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) April 21, 2021
Durante la ricostruzione del caso sono state fatte ascoltare altre intercettazioni provenienti da una microspia che ha registrato le conversazioni tra Anna Corona, la figlia Jessica Pulizzi e l’ex fidanzato di quest’ultima Gaspare.
Un’altra intercettazione ambientale ha registrato anche la signora Corona rivolgersi ad un carabiniere in modo confidenziale chiamandolo “Peppe”. Che rapporto c’era tra i due?
#DenisePipitone: Chi era il militare che indagava sulla scomparsa della bambina che Anna Corona chiamava “Peppe”? E perché lei gli dava del tu? #chilhavisto pic.twitter.com/ycE9PbS3a5
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) April 21, 2021
Le intercettazioni sono piuttosto disturbate ma secondo i periti sembra che Gaspare, parlando di Denise chieda a Jessica: «Che cosa le hai fatto?» e lei risponde «M’ha misi dintra (l’ho messa dentro)».
#DenisePipitone: “L’ho messa dentro”. E’ davvero questo che Jessica rispose a chi le chiedeva “cosa le hai fatto”? #chilhavisto pic.twitter.com/bK8UNeMIFU
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) April 21, 2021