More

    Castelvetrano: rubano un auto, incastrati dal GPS

    Sono stati incastrati dal sistema di localizzazione GPS  (Global Positioning System) di cui era provvista l’auto appena rubata a Castelvetrano, Andrea V.  di 20 anni e Salvatore S., di 19 che hanno finito la loro fuga a Menfi bloccati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano

    I giovani, entrambi disoccupati, sono stati tratti in arresto nella flagranza del reato con l’accusa di furto aggravato in concorso, e sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

    Sbarbati ma non troppo al punto da vantare già un curriculum criminale riconoscibile agli ambienti del settore, i due avevano commesso il furto dell’auto parcheggiata in una via di Castelvetrano fuggendo senza, però, aver fatto i conti col sistema di localizzazione di cui era dotato il mezzo in grado di rilevare gli spostamenti della vettura inviandone i segnali al satellite.

    Segnali che venivano nel frattempo monitorati dai Carabinieri, ai quale era già pervenuta la denuncia del proprietario dell’automobile e che si erano messi sulle tracce del veicolo rubato, bloccandolo poco dopo nei pressi di Menfi. Il ventenne alla guida del veicolo era anche sprovvisto di patente perché mai conseguita e, per tale violazione, è stato anche denunciato in stato di libertà, mentre l’auto tornava finalmente al proprietario.

    Ultimi articoli