More

    “Che fai a Capodanno?” Acchianu a Valderice! Il 2023 si festeggia in piazza Cristo Re

    Che fai a Capodanno?” A trovare finalmente una soluzione per asociali e amanti delle feste, ci ha pensato l’amministrazione comunale di Valderice che, dopo due anni di restrizioni, per la notte di san Silvestro, ha organizzato il Capodanno in Piazza Cristo Re. Un evento nell’evento nella provincia trapanese che, invece, resta con piazze silenti per salutare l’arrivo del nuovo anno.

    Il Comune di Valderice al 2023 ha dedicato “Oltremare, Sicilia e Tradizione”, una tre giorni, con il patrocinio dell’Assessorato regionale alle Attività Produttive e la collaborazione della Pro Loco Valderice che, quest’anno, spegne la sua terza candelina come ci spiega qui Marianna Pavia, presidente della Pro Loco valdericina:

    Il sindaco Francesco Stabile ha affermato:«È un onore e un vanto poter dare visibilità a tutto ciò che Valderice sa offrire, il valore di un territorio si misura anche con la capacità di mettere in rilievo le tradizioni e le sue eccellenze. Anche quest’anno il Comune di Valderice ha ricevuto il finanziamento per la realizzazione di questa manifestazione stanziate grazie alla partecipazione ad un bando pubblico dell‘Assessorato Regionale alle Attività Produttive, guidato fino a pochi mesi fa dall’Assessore Mimmo Turano.

    Questo evento, -continua Stabile- realizzato con la collaborazione della Pro Loco Città di Valderice e della sua presidente Marianna Pavia che ringrazio, nasce con la finalità di reinventare la tipica sagra, o la tipica fiera del paese, attraverso la realizzazione di una mostra mercato di prodotti gastronomici locali, coniugati con eventi come gli Show Cooking che vengono apprezzati da tutti i visitatori e che saranno presentati da chef del territorio, ripercorrendo le prelibatezze e le tradizioni della cucina popolare siciliana e ponendo attenzione alla tradizione della nostra tavola, mettendo in rilievo le eccellenze territoriali.

    Il countdown a Valderice per il capodanno 2023 è già iniziato e domani sera “I Quaranta che ballano 90” saranno gli special guest della serata. Un evento che dalle prime indiscrezioni, sarà oltre che gratuito, sold out.

    Ultimi articoli