Inizia domani, domenica 8 novembre, a partire dalle 9,30, presso la villa comunale di Paceco, lo screening alla cittadinanza di Paceco per accertare l’eventuale positività al Covid 19.
Ad annunciarlo è il Sindaco della cittadina, Giuseppe Scarcella, precisando di avere ricevuto dall’Asp i primi 300 tamponi rapidi, rispetto al migliaio richiesto nei giorni scorsi.
«Questa prima fornitura – anticipa – sarà utilizzata domani per testare esclusivamente gli under 50, fino ad esaurimento dei tamponi; tutti gli altri cittadini, da lunedì prossimo, potranno eseguire il test rivolgendosi direttamente ai medici di base».
Per avviare lo screening domattina presso la villa comunale, si legge in una nota, sono state predisposte postazioni a cura del settore Servizi Sociali e della Polizia Municipale, grazie alla disponibilità di diversi medici (tra i quali i consiglieri comunali Biagio Martorana e Vito Bongiorno) che effettueranno i tamponi, affiancati da operatori del Centro Soccorso Emergency diretto da Tony Alestra.
«Intendiamo combattere tutti insieme la diffusione del virus – ribadisce il Sindaco di Paceco – individuando possibili altri positivi, allo scopo di procedere al loro isolamento ed evitare ulteriori contagi».