Si svolgeranno domani, sabato,17 dicembre, alle 14.30 nella Cattedrale “San Lorenzo” a Trapani, i funerali del capitano dell’Aeronautica militare Fabio Antonio Altruda, 33 anni, morto nell’incidente aereo, lo scorso, 13 dicembre mentre rientrava da una esercitazione sul suo caccia Eurofighter.
Domenica la salma verrà poi trasferita nella chiesa della parrocchia “San Biagio” di Cardito, in Campania, dove vive la famiglia ( i genitori e il fratello minore del pilota 33enne).
Intanto proseguono due inchieste parallele avviate dall’Aeronautica militare e dalla Procura di Trapani per accertare le cause dell’incidente.
Ieri, i carabinieri hanno ascoltato i militari di turno alla base del 37simo stormo di Birgi il giorno dell’incidente e hanno acquisito alcuni filmati ripresi da telecamere di video sorveglianza della zona.
Insieme a loro, è stato interrogato il pilota che, insieme al Comandante, era uscito in missione e, con lui stava rientrando, a bordo di un altro caccia monoposto, alla base militare di Trapani Birgi.
Oggi, nel frattempo, è stata effettuata l’autopsia sulla salma del pilota ma, nulla trapela dall’Istituto di Medicina Legale del policlinico di Palermo. Lo stretto riserbo intorno alla vicenda viene sigillato dalla scatola nera, l’unico elemento rimasto ad aggiungere ulteriori elementi al caso.
Mà