Anche Valderice è pronta per la Fase 2. Il Sindaco Francesco Stabile annuncia l’apertura degli spazi pubblici comuni e si appella al “senso di responsabilità” dei suoi concittadini.
«Ripartiamo con la giusta prudenza e il giusto senso di responsabilità; ritorniamo a riappropriarci dei nostri spazi cittadini (pineta comunale, parco urbano di Misericordia, piazze), ma facciamolo in modo corretto e consapevole, e soprattutto, puntando a mantenere la cosa più importante, ossia il benessere di tutti» ha scritto Stabile sulla sua pagina Facebook richiamando al rispetto delle regole: «Teniamo a mente le regole basilari che dovranno accompagnarci anche in questa fase, evitando in ogni modo di fare assembramenti, mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, utilizzando la mascherina nel giusto modo e attenendoci a tutti i protocolli di sicurezza».
Scongiurando un passo indietro paventato anche dal Presidente della Regione:
«Una volta riacquistata parte della nostra vita sociale sarebbe molto difficile, e al quanto spiacevole ritornare indietro, ad un ulteriore restrizione della Libertà personale di ognuno. Adesso tocca a noi, nessuno escluso, dimostrare l’impegno necessario per far ripartire le nostre vite».