Aveva finito la legna per il suo camino così ha pensato bene di tagliare un intero albero. Peccato però che il terreno dove l’uomo stava raccogliendo la legna non era di sua proprietà ma apparteneva alla Provincia.
Succede in contrada Fraginesi a Castellammare del Golfo dove i Carabinieri durante un controllo di routine finalizzato alla prevenszione e repressione delle misure inerenti il Covid, hanno intercettato un Fiat Doblò giallo parcheggiato a margine della strada con i portelloni posteriori aperti e con all’interno numerosi pezzi di legna. A pochi passi da lì, un uomo che con una motosega era intento a tagliare l’ultima parte di un albero ad alto fusto.
Dopo aver identificato l’uomo, i militari dell’Arma si sono accertati che l’uomo non aveva alcuna autorizzazione -al contrario di quanto aveva dichiarato- per tagliare la legna. Con gli agenti si è giustificato dicendo che necessitava di legna per il suo camino.
Arrestato in flagranza di reato e a seguito di rito direttissimo, il ladro di legna è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Castellammare del Golfo. L’uomo, percettore del reddito di cittadinanza è stato anche segnalato per la revoca della concessione del beneficio.
La legna insieme alla motosega utilizzata, è stata sottoposta a sequestro.